Pubblica il tuo sito

Ci sono due lati del tuo sito.


Il lato privato 

Nell'editore, hai tutti gli strumenti per organizzare il tuo sito per i tuoi lettori. Questo è quello che vedi quando accedi al tuo account.

Clicca sul pianeta per pubblicare il tuo sito

Il lato pubblico

Quando clicchi il pulsante "pubblica il sito", vai letteralmente nell'altro lato. Una volta cliccato, l'ultima versione del tuo sito sarà accessibile nella rete.

Pubblica il tuo sito per renderlo accessibile in rete 

Pubblicare il tuo sito è una cosa molto semplice. Devi solo trovare l'icona che rappresenta il pianeta terra in basso a destra dell'editore SimpleDifferent. ( oppure il pulsante  "pubblica il sito" se lavori da un computer)

La prima volta che pubblichi il tuo sito, dovrai compilare alcune informazioni personali. Queste informazioni sono solamente per scopi legali e non saranno pubblicate in nessuna parte del sito o usate per altri scopi. Assicurati che queste informazioni siano il più accurate possibile.
Queste informazioni personali ti verranno richieste una volta sola ma ma potrai cambiarle nelle preferenze account quando lo desideri.
Se blocchi una pagina non verrà pubblicata.

Suggerimento pratico: Come gestire una nuova pagina del mio sito?
Se stai lavorando ad una nuova pagina e non vuoi pubblicarla online ti basterà cliccare nel icona lucchetto in alto a destra. Quando pubblicherai il sito la pagina bloccata con il lucchetto verrà esclusa. Una volta completata la pagina dovrai cliccare nuovamente il lucchetto per sbloccarla e ripubblicare il sito per renderla visibile in rete.

Pubblica presto

Fino a quando non promuovi il tuo sito la gente non sarà in grado di trovarlo e nemmeno Google lo troverà se il sito non ha dei collegamenti che arrivano da altri siti.

Per questo motivo puoi liberamente pubblicare il tuo sito da subito anche se ancora in costruzione.


Perche? 
  • E' bello vedere il tuo sito con un'altro punto di vista, ti sorprenderai di quante cose si notano guardando il tuo sito come lo vedono i tuoi utenti. 
  • Oltretutto puoi chiedere dei consigli agli amici mandando loro il link del tuo sito.

Pubblica Spesso

Se pubblichi spesso il tuo sito i motori di ricerca lo vedranno come un sito dal contenuto fresco e regolarmente aggiornato. E’ importante offrire ai tuoi utenti ed ai motori di ricerca dei contenuti nuovi e di un certo rilievo.

(Nota per i webmaster : Ogni volta che pubblichi il tuo sito, SimpleDifferent ricostruisce automaticamente la tua mappa del sito per i motori di ricerca.)

Avvantaggiati degli aggiornamenti e dei miglioramenti

Pubblicare il tuo sito spesso è una buona idea. SimpleDifferent cresce costantemente e ti offre continuamente nuove caratteristiche più raffinate. Queste caratteristiche verrano automaticamente incluse nel tuo editore di SimpleDifferent. Per rendere effettivi i cambi fatti nel tuo sito avrai bisogno di ripubblicalo.  

Se dopo aver pubblicato il tuo sito non visualizzi le modifiche effettuate

Se hai pubblicato il tuo sito ma le recenti modifiche non si visualizzano in rete, probabilmente la soluzione è molto semplice. 

Il tuo computer salva le pagine web nella memoria. Questo avviene per accelerare la navigazione in rete dei siti visitati spesso. Se dopo aver pubblicato il tuo sito le recenti modifiche fatte non si visualizzano, probabilmente la causa è che il computer ha memorizzato una versione precedente del tuo sito.


Come risolvere il problema 

Devi solo ricaricare la tua pagina.
Normalmente per farlo basta cliccare sulla freccia circolare che si trova nella parte alta del tuo navigatore. Oppure usando la tastiera tieni premuti ctrl + R (command + R nel Mac).

 

Se in questo modo non funzionasse ancora prova a digitare un punto di domanda alla fine dell'indirizzo del tuo sito.
Per esempio:
Questo è un trucco per forzare il navigatore a ricaricare la pagina in cui si trova. 
Se dopo tutti questi utili trucchi che ti abbiamo mostrato continui a non visualizzare i cambi fatti al tuo sito non esitare a  contattarci per un supporto tecnico. Nel messaggio non dimenticare i dettagli e di farci sapere che hai già provato questi trucchi.