Come usare foto mappe e video per illustrare il tuo sito SimpleDifferent

Quando clicchi il blocco di illustrazione, hai la possibilità di inserire diverse cose


Usare delle foto nel tuo sito SimpleDifferent  

Illustrare un sito web con delle fotografie è essenziale, gli utenti presteranno più attenzione al tuo sito e si sentiranno come a casa propria. 

La serie di strumenti messi a disposizione da SimpleDifferent ti permettono di lavorare le foto con caratteristiche diverse.

Dai un'occhiata alla pagina sulle differenze dei tipi di blocchi di testo, questo ti può dare una mano ad usare le immagini secondo quel che desideri comunicare.


Con SimpleDifferent puoi usare due tipi di fotografie

1. Puoi caricare le tue foto 

Per far questo le foto devono essere nei seguenti formati .jpg, .gif o .png. Se non sai cosa questo significhi non ti preoccupare, ci sono buone possibilità che le tue foto siano già in formato .jpg. Assicurati che le tue foto abbiano le dimensioni adeguate per essere caricate in rete. Se usi delle foto molto grandi, tarderanno molto tempo a caricarsi nel sito . 

Ad ogni modo, assicurati che le foto siano larghe minimo 700 pixels.


2. Puoi accedere gratuitamente alle fotografie di Flickr Creative Commons

Molti fotografi ed artisti usano la licenza di attribuzione di Creative Commons per pubblicare e condividere le loro fotografie. Quando una foto ha questo tipo di licenza sarai il benvenuto ad usarla nel tuo sito, sempre e quando non dimentichi di menzionare il fotografo che l'ha prodotta. SimpleDifferent ti aiuta a procedere in due modi. Prima, nei risultati della ricerca, visualizzerai solamente le immagini di Creative Commons. Una volta integrata una foto da Flickr un piccolo link verrà aggiunto automaticamente al tuo sito in modo da essere in regola con le normative della licenza.

Gli strumenti di SimpleDifferent per modificare le foto 

Indipendentemente da dove arrivino le foto, da Flickr o dal tuo computer, SimpleDifferent ti mette a disposizione un certo numero di strumenti che ti guideranno nella modifica delle immagini per mostrarle correttamente in rete. 

  Dimensioni foto
Le foto dovrebbero essere piccole o i tuoi visitatori tarderanno molto tempo a caricarle sullo schermo. SimpleDifferent ridimensiona automaticamente tutte le foto, in questo modo le adatta per un uso in rete. Tuttavia caricare foto pesanti significa perdere molto tempo ed a volte il risultato non è quello desiderato. La cosa migliore è ridimensionare la foto prima di caricarla su SimpleDifferent.
Quando importi una foto è possibile tagliarla. Nelle App, con il pulsante a destra dell'immagine

  Ritagliare foto

Quando carichi una foto hai accesso ad uno strumento per ritagliarla. Per usarlo entra nel editore delle foto e trascina gli angoli gialli a righe fino a raggiungere le dimensioni che desideri. In questo modo la foto verra tagliata. La fotografia originale resterà sempre disponibile per eventuali cambi della sua dimensione.

 

Capovolgere e ruotare foto

Con gli strumenti di foto edizione potrai capovolgere la tua immagine orizzontale o verticale o ruotarla di 90 gradi in tutte le direzioni. 
 

 Editare i metadata delle tue foto

Puoi aggiungere i metadata alle tue foto facendone una descrizione. Conviene sempre aggiungere una descrizione alle proprie foto anche in caso decidessi di non usarle.

In questo modo aiuterai quelle persone che hanno disabilitato la vista foto nel loro navigatore, fa l'altro questo è l'unico modo in cui Google "vede" le tue immagini.

Inoltre puoi cambiare il nome delle foto a quei file che hai caricato dal tuo archivio.

  

Modifica le dimensioni delle tue miniature

Puoi modificare anche le miniature della tua galleria, le potrai ritagliare entrando nel pannello "Preferenze del sito". 


Aggiungere Google Map

Ovunque sia possibile aggiungere una foto è altrettanto possibile aggiungere Google Map. Basta cliccare nel riquadro foto e selezionare l'opzione "Google Map". Per inserire nella tua pagina la mappa di Google desiderata basta seguire le istruzioni.
Potendo esplorare la mappa da te caricata i lettori saranno in grado di localizzare la tua posizione, qualsiasi sia luogo del mondo in cui trovi.  

Inserie un Video da Youtube 

E' possibile caricare nel tuo sito qualsiasi video che si trovi su You tube. Basta cliccare nel riquadro foto e selezioni l'opzione Video Youtube.
Prima di tutto devi trovare il video di Youtube che desideri condividere. Se stai utilizzando un computer e non le App, per aggiungere il video al tuo sito, devi solo copiare ed incollare il link "condividi" del video scelto.