I differenti tipi di pagine e le loro funzioni


Probabilmente hai notato che esistono differenti tipi di pagine da aggiungere al tuo sito

Cliccando sul pulsante "nuova pagina", situato nel lato sinistro del tuo editore, apparirà una lista con sei tipi di pagine differenti da usare nel tuo sito. 

quando clicchi "Nuova pagina" ...

> Pagina Standard   

Questa è la tipica pagina che userai per costruire il tuo sito. Perfetta per aggiungere un testo ed illustrarlo con foto scelte accuratamente. La pagina standard ti offre vari tipi di impaginazione con testo e foto da usare nel tuo sito secondo le tue necessità. 


> Pagina Galleria

Utilizzerai questo tipo di pagina nel caso volessi presentare una serie di fotografie . La galleria ti permette di aggiungere alla tua pagina 12 fotografie disposte in modo tale da ottimizzare la presentazione delle immagini. Nella tua pagina le foto appariranno in piccole dimensioni ma cliccandoci sopra si apriranno con una dimensione più grande.
   
◊ ◊ ◊ Perchè solo 12 foto in una galleria? ◊ ◊ ◊ 

Considera questo limite come un opportunità ad organizzare meglio le tue foto con il fine di facilitarne la lettura ai tuoi utenti. Se in una galleria aggiungi troppe foto rischi che i tuoi lettori perdano di vista l'argomento reale del tuo sito.

Nota bene: Puoi creare varie pagine di gallerie fotografiche, ognuna dedicata ad un soggetto diverso o ad aspetti differenti dello stesso soggetto. Questo è un fattore chiave per i tuoi lettori e specialmente per i motori di ricerca.
Ulteriori informazioni su questo argomento: come organizzare la tue pagine galleria

> Pagina Diario

La pagina diario ha la funzione di un blog semplificato, aggiungere il contenuto del tuo blog in una pagina del tuo sito è una cosa semplicissima. Ad ogni nuova entrata viene posta automaticamente la data e l'ora corrispondente al momento in cui la scrivi . Le ultime sette voci del diario appariranno nella pagina, le note precedenti verranno organizzate cronologicamente e saranno accessibili all fine della tua pagina del diario. 

> Distanziatore  

Il distanziatore non è realmente una pagina ma funziona come una pagina nel menu a sinistra. Il distanziatore può essere usato per separare e raggruppare separatamente  le tue etichette. Per quanto riguarda il distanziatore non ci sono limiti di 7 pagine per i siti Starter o di 30 pagine per i siti Pro. Puoi usare un numero infinito di distanziatori in modo da poter organizzare le tue etichette per i tuoi utenti.

> Pagina Contatto

La pagina di contatto serve per agevolare i tuoi utenti a contattarti. Naturalmente potresti scrivere il tuo indirizzo email direttamente in una pagina del tuo sito, ma in questo caso sarebbe alla vista di tutti. 
La pagina di contatto da la possibilità ai tuoi utenti di compilare un formulario e contattarti senza il rischio di esporti a ricevere posta indesiderata.
Avere una pagina di contatto in tutti i tuoi siti è un ottima scelta. Il formulario di contatto ti spedirà automaticamente un messaggio all'indirizzo email che hai fornito nel tuo account SimpleDifferent. Se desideri cambiare il tuo indirizzo email lo puoi fare nel menu "Preferenze Account". 

>Pagina Link

Con l'editore web SimpleDifferent è possibile creare un collegamento (link) in qualsiasi pagina del tuo sito usando il pulsante link nell' editore di testo. Detto questo un'ottima idea è quella di avere una singola pagina dedicata a quei link esterni affini ai contenuti del tuo sito.
Proponi dei link a dei siti rilevanti, che trattano temi simili al tuo, i tuoi utenti te ne saranno riconoscenti. In più i motori di ricerca vedranno nel tuo sito una fonte di informazione.
La pagina link ti permette di mantenere i tuoi link organizzati per categorie. 
Mantienila sempre aggiornata !